Candidati con successo i 6 PIC supportati da Eur&ca!

Published by Federica Sala on

Sono stati tutti candidati i 6 Piani Integrati della cultura elaborati per diverse aree territoriali. I progetti sviluppano strategie di crescita culturale e possono essere tematici o territoriali. Tra i temi candidati ritroviamo la valorizzazione di aree dal fascino archeologico e leggendario, la creazione di sinergie tra aspetti culturali, ambientali ed enogastronomici, l’evoluzione dei territori grazie ai mestieri anticamente svolti su queste aree e molto altro. I progetti si sviluppano in alcuni casi su aree limitate e in altri casi su vaste aree che arrivano a toccare fino a 20 comuni. Tanti i soggetti del settore nonprofit coinvolti, nell’ottica di fare rete e avviare percorsi di progettazione partecipata supportati da facilitatori che supportino l’emersione di idee concrete di sviluppo.

Nei prossimi mesi Fondazione Cariplo valuterà le diverse proposte candidate, nell’ottica di individuare i partenariati che proseguiranno nella fase di progettazione territoriale.

Nel frattempo vi ricordiamo che l’11 febbraio apriranno i nuovi bandi di Fondazione Cariplo! Non esitate a contattarci per maggiori informazioni e per richiederci una consulenza per la stesura e candidatura dei progetti.


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »