Viaggio #InLombardia: candidati diversi progetti sul bando!

Published by Federica Sala on

Sono stati tutti candidati i progetti di valorizzazione e promozione turistica sul bando Viaggio #InLombardia.

I progetti predisposti si sono concentrati sulla valorizzazione di specifiche mete minori presenti sul territorio lombardo, nell’ottica di affiancare alle consuete mete turistiche anche alcune interessanti novità.

Diverse le proposte di destination marketing: creazione di itinerari alla scoperta di specificità locali (come ad esempio la proposta di un turismo letterario in aree frequentate solitamente per gli aspetti naturalistici del territorio dell’area lecchese, oppure la proposta di un turismo esperienziale legato al gusto e al paesaggio che sappia esaltare la ruralità di un territorio alle porte di Milano) con proposte che animano concretamente i luoghi: eventi, laboratori e strumenti di informazione. Partecipazione a fiere di settore, per promuovere attivamente le proposte turistiche; organizzazione di educational tour rivolti a giornalisti e operatori turistici, per presentare le proposte e la proposta di specifici piani di comunicazione on-line basati sui social network e su strategie SEO e DEM.

Un fattore importante sul quale abbiamo puntato: il coinvolgimento attivo degli stakeholders locali (cascine, negozi, associazioni), che possono offrire concrete proposte di svago ed intrattenimento in grado di animare gli itinerari proposti.

Ora non resta che attendere le valutazioni! Nel frattempo contattaci, sono usciti i nuovi bandi che finanziano gli eventi sportivi, culturali ed enogastronomici in Lombardia!


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »