BENI APERTI: finanziati i 2 progetti candidati da Eur&ca!

Published by Federica Sala on

Sono 2 i progetti finanziati da Fondazione Cariplo sul bando BENI APERTI 2018 candidati con il supporto tecnico e progettuale di Eur&ca:

  • Villa Maggiolini tra musica e digitale, candidato dal Comune di Arconate
  • Riqualificazione antica Torre Ca’ Del Diavol dell’Orrido di Bellano, candidato dalla Unione dei Comuni di Bellano e Vendrogno

I progetti hanno finalità molto diverse tra di loro:

  • Arconate da diversi anni è impegnato nella valorizzazione culturale dell’area, puntando sia alla valorizzazione del patrimonio storico-architettonico rappresentato dalle numerose Ville presenti sul territorio, sia sulla proposta di iniziative culturali di forte interesse ed innovazione per un pubblico giovane. Il progetto mira a creare una Casa della Musica che possa integrarsi con il complesso bibliotecario in via di ultimazione e con le nuove aree culturali in via di apertura. importante la collaborazione della Associazione Creamusica che saprà animare gli spazi
  • Bellano negli ultimi anni sta vivendo un importante sviluppo turistico, che vede tra i suoi protagonisti anche l’Orrido, un segnale che ha quindi spinto l’Unione ad investire su questi spazi, per creare uno spazio in grado di porsi quale crocevia per la fruizione turistica del territorio.

I progetti hanno ottenuto importanti contributi:

  • Arconate € 410.000
  • Unione di Bellano e Vendrogno € 200.000

Eur&ca supporterà anche per i prossimi 2 anni di progetto i diversi partenariati, al fine di accompagnare la realizzazione del progetto sotto aspetti gestionali e di coordinamento, supporto amministrativo e di comunicazione di progetto.

Per il 2019 il bando BENI APERTI scade a luglio! Non perdere l’occasione, richiedici un preventivo per partecipare al bando cliccando QUI!!


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »