Lombardia TO STAY: contributi per il marketing territoriale

Published by Federica Sala on

Il bando promosso da Regione Lombardia intende promuovere progetti di marketing territoriale volti ad incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia in relazione a diversi target: residenti, turisti, investitori.

Si rivolge a Comuni, Imprese e Nonprofit che propongono interventi finalizzati ad intercettare flussi turistici, flussi di investimenti produttivi/finanziari, e risorse umane.

Nello specifico il bando agevola:

  • Interventi strutturali di riqualificazione, ammodernamento, ampliamento di strutture finalizzate all’incremento dell’attrattività dell’area di riferimento in relazione alla migliore fruizione dell’offerta turistica presente o potenziale.
  • Interventi per l’innalzamento della qualità della vita anche attraverso il miglioramento della qualità dei servizi.
  • Interventi per migliorare la dotazione delle infrastrutture per l’accessibilità, i collegamenti, la mobilità.
  • Interventi di recupero/riqualificazione di aree dismesse sotto-ultilizzate attraverso la creazione/valorizzazione di strutture o centri polifunzionali

I contributi sono concessi a fondo perduto fino all’80% della spesa e fino ad € 400.000! 

Contattaci per maggiori informazioni sul bando, possiamo aiutarti a strutturare e candidare il tuo progetto!


Federica Sala

Esperta senior nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi cofinanziati dai fondi nazionali e regionali, a supporto di Enti locali e del mondo imprenditoriale. Ha maturato in Eur&ca un’esperienza di oltre 9 anni, seguendo molteplici iniziative: dalle Gestioni Associate dei servizi comunali, ai Distretti del Commercio fino a progetti di valorizzazione territoriale e imprenditoriale di varia natura, e di stesura di specifici Business Plan per lo sviluppo di Impresa. Segue l’intera filiera commerciale e gestionale relativa ai bandi occupandosi della individuazione dei target cui proporre i progetti e della loro stesura e successiva gestione. E’ autrice di diversi articoli sui contributi pubblici editi dal IlSole24Ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »