Contributi dalle Fondazioni: un’opportunità per i Comuni virtuosi

Published by Federica Sala on

fondazioni bandi contributi

Sul territorio italiano ci sono diverse Fondazioni che erogano contributi attraverso specifici bandi o regolamenti. Si tratta spesso di contributi erogati per i seguenti ambiti di intervento:

  • cultura e arte
  • didattica ed istruzione
  • sociale 
  • ambiente

Molto spesso i Comuni non conoscono queste opportunità, che invece possono essere molto utili per lo sviluppo di specifici progetti. Ad esempio alcune Fondazioni erogano contributi per l’acquisto di attrezzature o di arredi da destinare a luoghi di socializzazione o ad aree culturali aperte al pubblico. Oppure erogano fondi per la pubblicazione di libri a carattere storico e di valorizzazione del territorio. Infine erogano fondi per infrastrutture e per realizzare iniziative utili ad attrarre utenza.

Eur&ca monitora periodicamente queste opportunità, che spesso riescono ad intervenire laddove i bandi regionali e ministeriali non riescono. Se stai pensando di realizzare un progetto e cerchi un contributo, contattaci: sapremo indirizzarti verso l’opportunità più adatta.


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »