Finanziato il progetto PEI di innovazione agricola BIOGAS 4.0!

Published by Federica Sala on

E’ stata di recente pubblicata sul BURL di Regione Lombardia la graduatoria relativa ai progetti candidati sul bando “Gruppi operativi PEI”.

Il bando si poneva l’obiettivo di individuare progetti innovativi in campo agricolo e nel nostro caso il progetto, candidato da un raggruppamento di imprese aventi come capofila il CIB (Consorzio Italiano Biogas) è stato accolto positivamente.

Il progetto intende favorire un utilizzo innovativo del digestato residuo da biogas per la fertilizzazione del terreno, per valutare l’impatto economico ed ambientale dell’utilizzo di tecnologie avanzate di agricoltura di precisione e agricoltura 4.0.

Nei prossimi mesi le imprese mantovane coinvolte opereranno in sinergia per la realizzazione delle diverse attività.

Un nuovo successo per il territorio e per Eur&ca, sa sempre attenta allo sviluppo locale.


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »