PIC e luoghi di cultura: al via la progettazione!

Published by Federica Sala on

In queste settimane siamo fortemente impegnati nel supporto a diverse aggregazioni di Comuni e Nonprofit per impostare specifiche strategie di sviluppo culturale. Due sono i bandi sui quali stiamo lavorando in queste settimane:

  1. PIC – Piani Integrati della Cultura: si tratta del bando di Regione Lombardia che eroga contributi a fondo perduto fino ad € 500.000 per progetti biennali di sviluppo culturale. Stiamo dando assistenza a diversi partenariati (in media formati da 12 soggetti) al fine di delineare strategie innovative in grado di creare sinergie e formare reti stabili che possano offrire contenuti culturali utili a valorizzare specifici luoghi di cultura e in generare dare una identità chiara ai territori
  2. Luoghi di innovazione culturale: si tratta di un bando di Fondazione Cariplo rivolto ai soggetti che gestiscono beni culturali, all’interno dei quali dare vita ad iniziative coordinate e rinnovate. al via quindi modelli di gestione e promozione nuovi e in grado di raggiungere diversi target

Stiamo quindi lavorando a stretto contatto con Enti pubblici, Fondazioni, Associazioni culturali e imprese culturali e creative, con l’obiettivo finale di innalzare la qualità dell’offerta culturale. Una sfida che proseguirà anche nel 2020 con altri bandi dedicati a questa tematica!

Contattaci per maggiori informazioni e per sapere se ci sono bandi adatti al tuo progetto!


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »