Viaggio #InLombardia: approvato il progetto di Mesero!

Published by Federica Sala on

Bellissima notizia questa mattina sul BURL di Regione Lombardia. Il progetto candidato a settembre sul bando Viaggio #InLombardia dalla aggregazione dei Comuni di Mesero, Boffalora Sopra Ticino e Marcallo Con Casone è stato finanziato!

Il progetto dal titolo “Santuari e Santi: itinerari tra devozione e cibi della tradizione” mira a sviluppare un’offerta turistica incentrata sul filone religioso. Esperienze di visita legate ad edifici di culto, scorci naturalistici e degustazioni di cibi della tradizione, il tutto accompagnato da eventi volti a valorizzare le tradizioni locali. Il progetto fa leva sul crescente pellegrinaggio legato alla figura di Santa Gianna, cui si collegano altri luoghi di culto.

Le azioni si svilupperanno nel corso del 2020 sul territorio dei 3 Comuni coinvolti, e vedranno la creazione di itinerari e strumenti di valorizzazione delle eccellenze culturali e religiose ivi presenti.

Un nuovo successo per il Team di Eur&ca che ancora una volta ha saputo orientare l’idea progettuale rispetto alle potenzialità del territorio.

Se anche tu vuoi accedere ai bandi contattaci oppure registrati gratuitamente a FAST per sapere quali opportunità sono aperte!


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »