Le politiche giovanili rappresentano uno dei temi strategici nella programmazione degli Uffici di Piano e in generale rappresentano un focus di interesse crescente all’interno delle amministrazioni locali. Regione Lombardia agevola da tempo, attraverso una serie di bandi di contributo, la realizzazione di azioni e progetti.

E’ di questi giorni la pubblicazione del nuovo bando “La Lombardia è dei giovani” finalizzato al coinvolgimento attivo dei giovani nella vita della comunità e a promuovere nuove forme di autonomia. Il bando agevola in particolare iniziative di orientamento al lavoro e acquisizione di nuove competenze e la valorizzazione di reti e hub di aggregazione giovanile, soprattutto a fronte dell’attuale periodo di crisi.

Al fine di agevolare la comprensione delle iniziative ammissibili, alla luce delle linee guida del bando, Eur&ca organizza due incontri online, tramite WEBINAR GRATUITO nelle giornate:

  • venerdì 22 maggio ore 14.30
  • martedì 26 maggio ore 11.30

I Comuni potenzialmente beneficiari hanno già ricevuto da Eur&ca un invito per la registrarsi e partecipare al webinar: un’opportunità per un approfondimento sulle misure, le tipologie di finanziamento e possibili scenari di sviluppo per i territori interessati.

Le iscrizioni sono ancora aperte: se sei un Comune e vuoi partecipare al webinar, contattaci alla mail f.sala@eurca.com o al numero di telefono: 345.4305682


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »