E’ aperto il bando rivolto agli Enti Locali emiliani che attivano progettualità per la promozione della legalità. Si tratta di un tema di forte interesse che si presta alla attivazione di progettualità in grado di coinvolgere i giovani del territorio. In questo modo possono rendersi parte attiva nella rivitalizzazione di aree confiscate oppure attivare percorsi per la nascita di consulte dedicate a questi temi.

Tante le proposte attivabili, ad esempio:

  • Misure a sostegno della cultura della legalità e della cittadinanza responsabile nel settore dell’educazione e dell’istruzione
  • Interventi per la prevenzione dell’usura
  • Azioni finalizzate al recupero dei beni confiscati e all’utilizzo per fini sociali dei beni sequestrati
  • Politiche attive ed aiuto alle vittime innocenti dei reati criminosi

Il bando eroga contributi a fondo perduto fino all’80% della spesa. Contattaci per partecipare al bando, possiamo aiutarti ad impostare le azioni progettuali e gestire l’iter di candidatura.


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »