Scade a dicembre il bando ministeriale che agevola progetti di educazione informale e di attività ludiche rivolte a bambini ed adolescenti.

BENEFICIARI

Il bando è rivolto a:

  • enti locali
  • scuole pubbliche
  • associazioni

TIPOLOGIA DI PROGETTI

Il bando agevola interventi innovativi e dal carattere sperimentale che tocchino i seguenti ambiti di intervento:

  • cittadinanza attiva, coinvolgimento nella comunità, e valorizzazione del patrimonio culturale locale
  • promozione della non-discriminazione, dell’equità e dell’inclusione sociale e lotta alla povertà educativa
  • promozione della piena partecipazione e del protagonismo dei bambini e dei ragazzi attraverso l’educazione tra pari (peer education) e il sostegno del dialogo intergenerazionale tra bambini, ragazzi, adulti e anziani e le loro famiglie
  • tutela dell’ambiente e della natura e promozione di stili di vita sani

TIPOLOGIA DI CONTRIBUTO

Il bando eroga un contributo a fondo perduto fino ad € 150.000, per coprire le spese legate alla organizzazione delle diverse iniziative.

Contattaci per maggiori informazioni: possiamo supportare il tuo ente nella stesura del progetto e nell’iter di candidatura a bando!


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »