Single Blog Title

This is a single blog caption

FOR.TE. Formazione e Termalismo – Riqualificare le competenze e rilanciare il capitale umano nel settore termale & benessere

Ilibro fortel volume è stato pubblicato nell’ambito del progetto FOR.TE. promosso dalla Provincia di Brescia in qualità di capofila dell’iniziativa e dalle Province di Bergamo, Pavia e Sondrio, aree nelle quali si concentra la maggior parte delle stazioni termali.
Il volume illustra le azioni progettuali che sono state realizzate e si fonda sulla possibilità e necessità di rilanciare il settore del turismo termale attraverso la capacità di adottare una strategia di riqualificazione delle competenze degli operatori mediante l’innesto di nuove skills come precondizione per la costruzione di un vero e proprio sistema regionale del benessere, che veda il termalismo come volano per la promozione delle risorse presenti sul territorio.
Infine il volume illustra l’esperienza progettuale e analizza il settore termale a scala nazionale e regionale, individuando una serie di proposte di intervento, in coerenza con gli obiettivi del progetto FOR.TE.

 
Volume a cura di: eur&ca srl
Presentazione a cura dell’Assessore al Turismo della Provincia di Brescia Riccardo Minini
Edizione: Il Sole 24 Ore 
You may also like
A breve il nuovo bando per i Piani Integrati della Cultura in Lombardia!
“Judo e Karate!! Non solo sport”: al via la prima fase di verifica
Rievocazione storica sui Longobardi: candidato il progetto!
AvviAnaunia: idee per un turismo sostenibile

Lascia un commento

Translate »