FOR.TE. Formazione e Termalismo – Riqualificare le competenze e rilanciare il capitale umano nel settore termale & benessere

Published by Federica Sala on

Il volume è stato pubblicato nell’ambito del progetto FOR.TE. promosso dalla Provincia di Brescia in qualità di capofila dell’iniziativa e dalle Province di Bergamo, Pavia e Sondrio, aree nelle quali si concentra la maggior parte delle stazioni termali.
Il volume illustra le azioni progettuali che sono state realizzate e si fonda sulla possibilità e necessità di rilanciare il settore del turismo termale attraverso la capacità di adottare una strategia di riqualificazione delle competenze degli operatori mediante l’innesto di nuove skills come precondizione per la costruzione di un vero e proprio sistema regionale del benessere, che veda il termalismo come volano per la promozione delle risorse presenti sul territorio.
Infine il volume illustra l’esperienza progettuale e analizza il settore termale a scala nazionale e regionale, individuando una serie di proposte di intervento, in coerenza con gli obiettivi del progetto FOR.TE.

 
Volume a cura di: eur&ca srl
Presentazione a cura dell’Assessore al Turismo della Provincia di Brescia Riccardo Minini
Edizione: Il Sole 24 Ore 

Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »