Strategie di sviluppo territoriale e valorizzazione delle risorse tipiche

Published by Federica Sala on

Il volume, realizzato nell’ambito del progetto comunitario Equal “Oltrepo Pavese: un territorio come risorsa, un’opportunità per le persone”, si pone l’obiettivo di presentare l’esperienza del progetto attraverso un breve inquadramento relativamente al programma comunitario di riferimento, una sintesi degli obiettivi perseguiti, delle attività realizzate e dei risultati raggiunti con la finalità di offrire al lettore degli spunto o best practices dalle quali partire per il rilancio di un territorio partendo dalle sue peculiarità e criticità.

In considerazione della chiusura della programmazione comunitaria 2000/2006 e dell’entrata in vigore dei nuovi strumenti di programmazione, il libro illustra i diversi programmi operativi che potranno essere attivati sul territorio. In ultima analisi vengono approfonditi i temi del marketing territoriale e i principi fondamentali per la realizzazione di un piano di marketing territoriale.

  Volume a cura di: eur&ca srl – Touring Club Italiano
  Prefazione dell’On. Gian Carlo Abelli – Assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale di Regione Lombardia
  Edizione: Il Sole 24 Ore


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »