#Sport: un’occasione per crescere insieme! Candidato un progetto!

Published by Federica Sala on

judo e karate bando somma lombardoOggi abbiamo candidato un nuovo progetto sul bando di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia dedicato allo sport. Il progetto, candidato da una associazione sportiva, da un istituto comprensivo che ospita più di 1200 bambini in età 6-14 anni e dal Comune di Somma Lombardo, è interamente dedicato alla pratica di Judo e Karate come mezzi per supportare bambini che dimostrano difficoltà di apprendimento o disagi di vario genere.

Il progetto è supportato da dati raccolti negli ultimi anni sul campo, a dimostrazione dell’efficacia del modello sportivo/didattico che andremo a sperimentare attraverso il progetto e si rivolge alla totalità degli studenti, con iniziative in orario scolastico ed extrascolastico, con il coinvolgimento attivo delle famiglie e dei docenti nell’ottica di dare vita, al termine del progetto, ad un modello standard da applicare negli anni a venire e ad altre discipline sportive.

si tratta di un’occasione molto importante per gli alunni delle scuole coinvolte, ben 60 classi tra scuola primaria e secondaria di primo grado che potranno usufruire di attività sportive completamente gratuite e volte a portare risultati anche a livello didattico.

Ora non resta che attendere la valutazione del progetto, prevista per luglio. Nel frattempo i partner stanno portando avanti altre iniziative legate agli obiettivi di progetto.

Se anche tu hai in mente dei progetti che coniugano sport e didattica contattaci! Sapremo guidarti verso la proposta di bando più adatta alle tue esigenze.


Federica Sala

Esperta senior nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi cofinanziati dai fondi nazionali e regionali, a supporto di Enti locali e del mondo imprenditoriale. Ha maturato in Eur&ca un’esperienza di oltre 9 anni, seguendo molteplici iniziative: dalle Gestioni Associate dei servizi comunali, ai Distretti del Commercio fino a progetti di valorizzazione territoriale e imprenditoriale di varia natura, e di stesura di specifici Business Plan per lo sviluppo di Impresa. Segue l’intera filiera commerciale e gestionale relativa ai bandi occupandosi della individuazione dei target cui proporre i progetti e della loro stesura e successiva gestione. E’ autrice di diversi articoli sui contributi pubblici editi dal IlSole24Ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »