Progetti

#Sport: un’occasione per crescere insieme! Candidato un progetto!

judo e karate bando somma lombardoOggi abbiamo candidato un nuovo progetto sul bando di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia dedicato allo sport. Il progetto, candidato da una associazione sportiva, da un istituto comprensivo che ospita più di 1200 bambini in età 6-14 anni e dal Comune di Somma Lombardo, è interamente dedicato alla pratica di Judo e Karate come mezzi per supportare bambini che dimostrano difficoltà di apprendimento o disagi di vario genere.

Il progetto è supportato da dati raccolti negli ultimi anni sul campo, a dimostrazione dell’efficacia del modello sportivo/didattico che andremo a sperimentare attraverso il progetto e si rivolge alla totalità degli studenti, con iniziative in orario scolastico ed extrascolastico, con il coinvolgimento attivo delle famiglie e dei docenti nell’ottica di dare vita, al termine del progetto, ad un modello standard da applicare negli anni a venire e ad altre discipline sportive.

si tratta di un’occasione molto importante per gli alunni delle scuole coinvolte, ben 60 classi tra scuola primaria e secondaria di primo grado che potranno usufruire di attività sportive completamente gratuite e volte a portare risultati anche a livello didattico.

Ora non resta che attendere la valutazione del progetto, prevista per luglio. Nel frattempo i partner stanno portando avanti altre iniziative legate agli obiettivi di progetto.

Se anche tu hai in mente dei progetti che coniugano sport e didattica contattaci! Sapremo guidarti verso la proposta di bando più adatta alle tue esigenze.

(Visited 37 times, 1 visits today)
You may also like
Aree Interne: approvata la Strategia Alto Lago di Como e Valli del Lario
Partecipazione culturale cittadini: approvato il progetto dell’Alto Garda Bresciano
STOREVOLUTION: aperto il bando per i negozi della Lombardia
Pubblicate le graduatorie del PIA: finanziato il progetto 3 PLUS!

Lascia un commento