Progetti

Fondo Integrativo Comuni Montani: approvato il progetto dell’area bresciana!

progetto vioneNel mese di aprile anche il progetto candidato a settembre 2017 sul bando ministeriale rivolto ai comuni montani è stato approvato. Il bando aveva l’obiettivo di incentivare la presenza commerciale su territori che spesso presentano fenomeni di desertificazione o che comunque hanno una carenza di strutture commerciali di prima necessità. Il Comune di Vione insieme ad una partnership composta da 10 comuni ha partecipato alla linea dei progetti “pluriennali” con il nostro supporto, puntando sulle seguenti tematiche:

  • incentivazione agli esercizi commerciali esistenti, con ampliamento dell’offerta, diversificazione e offerta commerciale in forma di multiservizi
  • servizi di trasporto della popolazione locale verso mercati locali di prima necessità

L’aggregazione di comuni ha ottenuto il parere favorevole da Regione Lombardia e ora non resta che attendere la graduatoria definitiva stilata dal Ministero, che per ora ha pubblicato un decreto di asseveramento in attesa della firma ufficiale dei funzionari preposti. Nei prossimi mesi i Comuni si incontreranno per definire le modalità operative e per indire un bando rivolto alle imprese del territorio che metterà a disposizione una dotazione finanziaria di € 100.000.

You may also like
A breve il nuovo bando per i Piani Integrati della Cultura in Lombardia!
Ammesso alla fase 2 il PIC del Consorzio Oltrepò Mantovano!
BENI APERTI: finanziati i 2 progetti candidati da Eur&ca!
Contributi alle imprese ricettive delle aree interne lombarde!

Lascia un commento

Translate »