managerrete15Lo sviluppo della rete di imprese avviene anche attraverso l’individuazione di figure professionali specifiche e competenti in tema di sviluppo aziendale e penetrazione di nuovi mercati. E’ disponibile un bando che concede contributi proprio per assegnare a Manager di Rete temporanei incarichi volti a individuare le linee di sviluppo più adeguate per l’impresa in termini di:

  • innovazione
  • internazionalizzazione
  • riorganizzazione interna

Il Manager temporaneo avrà il compito di:

  • sviluppare strategie, programmi operativi, studi e analisi della potenzialità della rete in termini di prodotti e mercati target
  • strutturare del business di rete anche nei mercati esteri
  • seguire e sviluppare attività di marketing e comunicazione
  • portare innovazione tecnologica, ricerca e trasferimento tecnologico, sviluppo sperimentale, innovazione del processo, innovazione organizzativa

Le reti di Imprese possono scegliere il loro Manager all’interno di un elenco fornitori specifico appositamente creato da Regione Lombardia.

Eur&ca è specializzata nella progettazione e gestione di reti di impresa. Possiamo aiutarti a partecipare al bando e ad assistere il Manager nella realizzazione delle attività previste da bando, curando analisi di mercato e iniziative di marketing.


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »