Convegno di presentazione del progetto di valorizzazione dei Laghi Bergamaschi

Published by Federica Sala on

def_pad_lovere_affissione_low-01Si terrà sabato 5 settembre 2015, presso la Sala degli Affreschi dell’Accademia Tadini a Lovere,  il convegno di presentazione del progetto “Percorsi archeologici alla scoperta dell’identità culturale del territorio dei Laghi Bergamaschi“, finanziato da Fondazione Cariplo nel 2013 e giunto ormai nel vivo del suo percorso.

Relatori del convegno sono i principali attori e partner del progetto:  gli Amministratori dei Comuni di Lovere, Casazza e Predore, della Comunità Montana dei Laghi Bergamaschi e il direttore della Galleria dell’Accademia Tadini.

Ricordiamo che obiettivo del progetto è quello di riscoprire l’identità culturale comune a tutto il territorio dei Laghi Bergamaschi attraverso il recupero e la messa in rete dei ritrovamenti archeologici di età romana presenti sul territorio.

Eur&ca dopo aver supportato i partner nella stesura e candidatura del progetto, è adesso impegnata a garantire la corretta ed efficace gestione e attuazione delle diverse azioni progettuali.

Se sei interessato a scoprire quanto è stato fatto e ciò che è stato rinvenuto dagli scavi non mancare!

 


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »