Presentazione del Distretto Lexena

Published by Federica Sala on

Giovedì 23 febbraio 2012, presso l’Auditorium “Il Riccio” di Presezzo, si è svolto un incontro pubblico organizzato dalle Amministrazioni dei Comuni di Bonate Sopra, Bonate Sotto e Presezzo, le Associazioni Confesercenti e Ascom, in stretta collaborazione con Eur&ca. Lo scopo è stato quello di mostrare alle imprese del commercio, l’iter che ha portato alla nascita del Distretto e gli obiettivi futuri da perseguire. Fondamentale rilevanza è stata data al tema della partecipazione attiva delle imprese nell’organizzazione di attività e iniziative per lo sviluppo non solo del commercio ma di tutto il territorio distrettuale. L’incontro è stato anche occasione per presentare alle imprese un importante iniziativa promossa dalle Associazioni , in collaborazione con Bergamo Sviluppo (azienda speciale della C.C.I.A.A. di Bergamo) e con il contributo della Camera di Commercio di Bergamo: l’organizzazione di una serie di incontri di sensibilizzazione rivolti ad imprese, previsti per la prossima primavera.

Eur&ca ha inoltre informato le imprese su una nuova opportunità per l’ottenimento di nuovi contributi per la crescita innovativa, tecnologica e infrastrutturale.


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »