Progetti

#Sport: un’occasione per crescere insieme! Finanziato il progetto candidato a marzo!

judo e karate bando somma lombardoE’ stato colto positivamente da Regione Lombardia e Fondazione Cariplo il progetto proposto dalla Associazione Sportiva Ken Kyu Kay che nei prossimi mesi porterà avanti per circa 1200 bambini dell’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Somma Lombardo un progetto di avvicinamento allo sport come mezzo di coesione sociale. Il progetto è interamente dedicato alla pratica di Judo e Karate come mezzi per supportare bambini che dimostrano difficoltà di apprendimento o disagi di vario genere.

Il progetto è supportato da dati raccolti negli ultimi anni sul campo, a dimostrazione dell’efficacia del modello sportivo/didattico che andremo a sperimentare attraverso il progetto e si rivolge alla totalità degli studenti, con iniziative in orario scolastico ed extrascolastico, con il coinvolgimento attivo delle famiglie e dei docenti nell’ottica di dare vita, al termine del progetto, ad un modello standard da applicare negli anni a venire e ad altre discipline sportive.

Si tratta di un’occasione molto importante per gli alunni delle scuole coinvolte, ben 60 classi tra scuola primaria e secondaria di primo grado che potranno usufruire di attività sportive completamente gratuite e volte a portare risultati anche a livello didattico.

A breve l’incontro per l’avvio delle attività.

Se anche tu hai in mente un progetto da realizzare sul territorio, contattaci! Sapremo indirizzarti verso il bando più adatto alle tue esigenze!

(Visited 22 times, 2 visits today)
You may also like
STOREVOLUTION: numerose le candidature per supportare l’innovazione nel commercio
Fondo perduto alle startup per innovazione 4.0
Partecipazione culturale: nuove candidature sul bando Cariplo!
Contributi ai Comuni per la riqualificazione di beni mobili

Lascia un commento

Translate »