L’area pavese investe sull’economia locale!

Published by Federica Sala on

contributi comuni e privati per valorizzare l'economia locale pavese

contributi comuni e privati per valorizzare l’economia locale pavese

Sono disponibili fondi per favorire la crescita economica dell’area pavese. Il bando privilegia iniziative che abbiano incidenza diretta e duratura sul sistema economico provinciale presentate da partenariati aperti alla generalità dei soggetti interessati.

Il bando si rivolge a:

  • Enti ed organismi privati portatori di interessi diffusi e collettivi, soggetti di natura associativa e consortile, che operino senza fini di lucro e non promuovano alcuna forma di discriminazione, (es: fondazioni, associazioni, comitati, consorzi, cooperative senza scopo di lucro, ecc)
  • Enti pubblici e organismi a prevalente capitale pubblico con sede legale o operativa in provincia di Pavia

I partenariati possono presentare progetti senza finalità di lucro organizzati tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2016. Le iniziative devono essere in grado di esaltare l’economia locale e permettere una maggior conoscenza delle sue caratteristiche e di quello che viene offerto. Il bando non finanzia partecipazione a fiere o incontri B2B, ma iniziative di valorizzazione delle produzioni locali. Tra le spese ammesse si citano l’organizzazione delle iniziative, la loro promozione e pubblicizzazione (anche attraverso specifiche pubblicazioni).

Il bando concede un contributo a fondo perduto fino al 50% della spesa e fino ad un massimo di € 20.000,00.

Le domande di partecipazione possono essere presentate in due momenti differenti:

  • entro il 31 luglio per le attività organizzate tra il 1 gennaio e il 30 giugno 2016
  • entro il 30 novembre per le attività organizzate tra il 1 luglio e il 31 dicembre

e comunque sempre 30 giorni prima della loro organizzazione.

Se hai in mente dei progetti o vuoi un aiuto per programmare delle attività di successo contattaci! Il bando è in promozione anche sulla piattaforma FAST http://bit.ly/20uanKu 


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »