Contributi in Veneto per le manifestazioni storiche di interesse locale

Published by Arianna Barindelli on

Per gli enti pubblici, le associazioni senza fini di lucro, le istituzioni private e le fondazioni aventi sede in Veneto vi è la possibilità di partecipare a un bando di contributo per la realizzazione di iniziative a carattere storico.

Il bando eroga un contributo a fondo perduto in misura variabile per l’organizzazione delle manifestazioni iscritte al registro regionale delle manifestazioni storiche di interesse locale. Nello specifico:

  • palio
  • giostra
  • quintana
  • torneo
  • rievocazione storica

Se tra le finalità del tuo ente vi è l’attività rievocativa, o la tutela e la promozione di usi, costumi e tradizioni proprie dell’immagine e della identità regionale e sei già un soggetto organizzatore di un evento a carattere storico, non lasciarti sfuggire questa opportunità!

Contattaci per avere maggiori informazioni. Sapremo indicarti se è il bando adatto ed offrirti la nostra consulenza per partecipare!


Arianna Barindelli

La più giovane del team, ma non per questo meno determinata: precisa e organizzata, conosce il mondo della finanza agevolata, ed è in grado di accompagnare le imprese di diversi settori interessate a partecipare ai bandi di contributo. Un’esperienza interdisciplinare alle spalle, con un Master sui temi della cooperazione internazionale, e un’attenzione a cogliere le esigenze progettuali per tradurle in opportunità di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »