Bandi

Contributi per la cultura: la cultura di tutti e per tutti

cultura

Bando per la cultura: contributi per aumentare la partecipazione culturale dei cittadini

Contributi per la cultura: riapre il bando a favore delle organizzazioni culturali di natura pubblica o privata non profit impegnate nella realizzazione di progetti che intendono aumentare la partecipazione e la fruizione culturale da parte della cittadinanza. 

Il bando intende incentivare azioni volte a stimolare l’aggregazione, il confronto, lo scambio, la crescita del senso civico, l’apertura verso il mondo da parte dei cittadini.

Per ottenere questo importante risultato si ritiene indispensabile aumentare anche la collaborazione tra le stesse organizzazioni culturali che a vario titolo si occupano di cultura e che dovranno impegnarsi da un lato a fidelizzare il proprio pubblico e dall’altro ad attrarne di nuovo, anche grazie ad uno scambio di competenze e di strategie.

I progetti dovranno quindi prevedere un partenariato di almeno due organizzazioni culturali e interventi di carattere innovativo, da svolgersi in uno o più luoghi della cultura, che riguardino almeno due dei seguenti ambiti: progettazione, produzione, distribuzione, promozione e fruizione di proposte culturali.

I progetti potranno durare dai 12 ai 36 mesi.

Il contributo massimo concesso è pari al 60% per un massimo di € 200.000.

Se credi di rientrare in queste caratteristiche e intendi metterti in gioco lavorando insieme ad altre organizzazioni come la tua, non esitare a contattarci! Ti aiuteremo ad affinare la tua idea progettuale e a rendere un sogno un’opportunità concreta!

(Visited 314 times, 1 visits today)
You may also like
INTRAPRENDO: riapre il 4 ottobre lo sportello per nuovi progetti!!
Fondo Nazionale Comuni di Montagna: Eur&ca in prima fila
Siglato l’accordo tra Eur&ca e Federfarma Brescia per i bandi!
TURISMO E ATTRATTIVITA': approvati i progetti candidati da Eur&ca!!

2 Responses

  1. giorgio pareti

    Buongiorno,
    sarei interessato a capire meglio come funziona il bando e se può riguardare anche gli enti pubblici in parternariato. Grazie

    1. Francesca Calabrese
      Francesca Calabrese

      Buongiorno,

      mi spiace ma questo bando riguarda progetti che si sviluppano sul territorio di regione Lombardia e delle province di Novara e del Verano Cusio Ossola. Se vuole possiamo sentirci telefonicamente per capire meglio la sua idea progettuale e se ci sono dei bandi di interesse per il suo territorio.
      Le consiglio comunque di iscriversi gratuitamente alla nostra piattaforma FAST http://fast.eurca.com/. Lì potrà vedere i vari bandi aperti che abbiamo in promozione ed inserire la sua idea progettuale in modo che il nostro sistema la monitori e l’avvisi in automatico via mail non appena si aprirà un bando di suo interesse.

      Spero di esserle stata utile,

      cordiali saluti

      Francesca Calabrese

Leave a Reply