Progetti di successo

Strategia Aree Interne: scenari di cambiamento in Alto Lario e Valli

foto lago okStrategia Nazionale Aree Interne al lavoro sul territorio dell’Alto Lago di Como e delle Valli del Lario. Un territorio dalle risorse inaspettate, che si confronta su temi, proposte e possibili soluzioni a criticità comuni. Questo il percorso che ha preso avvio con il mese di gennaio e che ha portato ad una fitta serie di incontri, svolti nelle ultime settimane per attivare l’ascolto, la conoscenza reciproca e la messa in comune di una serie di elementi di conoscenza che andranno, nel loro insieme, a dare forma a una prima messa a punto della visione di cambiamento che quest’area vorrà esprimere.

Scuole, Amministratori di piccoli e piccolissimi Comuni, ma anche imprenditori con attività leader su scala internazionale, operatori turistici, imprese boschive: molte e diversificate le esigenze, ma anche i contributi proattivi e gli stimoli a fare rete e sostenere il legame con il territorio.

Un percorso intenso, che porterà nei prossimi messi alla presentazione del Preliminare di Strategia: Eur&ca è al lavoro in questo articolato processo con i referenti del territorio, con le strutture regionali e con il gruppo di supporto al Comitato Tecnico Nazionale.

You may also like
Contributi alle imprese ricettive delle aree interne lombarde!
Viaggio #InLombardia: candidati diversi progetti sul bando!
“Judo e Karate!! Non solo sport”: al via la prima fase di verifica
Rievocazione storica sui Longobardi: candidato il progetto!

Lascia un commento

Translate »