gravedona190617Si è tenuto a Gravedona, presso Palazzo Gallio, l’incontro per la presentazione pubblica del preliminare di Strategia “Alto Lago di Como e Valli del Lario”, nell’ambito del processo in essere grazie alla Strategia Nazionale Aree Interne e Regione Lombardia. Un incontro partecipato e vivo, un importante passo avanti per il territorio, con il quale è stata ufficializzata l’approvazione del documento Preliminare di Strategia, prodotto a seguito del percorso di coprogettazione svolto in questi mesi.

Superare la frammentazione e sostenere le eccellenze: queste le leve di sviluppo rispetto alle quali l’Alto Lago di Como intende focalizzare le energie e le risorse disponibili, con un’attenzione specifica ai giovani. Eur&ca, che ha curato questa prima fase di lavoro a fianco degli enti e delle imprese che hanno partecipato al processo, ha presentato le principali linee di intervento previste: si tratta di un primo passaggio, che dovrà ora condurre rapidamente a identificare e selezionare le progettualità conseguenti, che saranno sostenute dalla Strategia definitiva.

Qui di seguito alcuni articoli dalla rassegna stampa dell’evento:

Regione Lombardia

Brevanews

Valsassinanews

 

 


Valeria Chiodarelli

Esperta senior nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi confinanziati dai fondi strutturali e dai fondi europei a gestione diretta, a favore di Amministrazioni pubbliche. Ha maturato un’esperienza decennale in Eur&ca, dove ha collaborato all’ideazione ed attuazione di numerosi interventi di sviluppo locale, in materia di turismo, con un’esperienza verticale sulla filiera del termalismo e dei processi di programmazione negoziata. E’ autrice di numerosi articoli su riviste specializzate e ha collaborato alla stesura di diversi volumi, editi da IlSole 24Ore. Ha partecipato a diversi seminari organizzati dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie e dal Nucleo Antifrode della Guardia di Finanza, in qualità di relatrice esperta delle politiche comunitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »