Bandi

Interreg V Italia-Svizzera: dal 3 luglio apre il primo bando

interregIl primo bando per il Programma di Cooperazione Territoriale Interreg V Italia – Svizzera aprirà ufficialmente il 3 luglio 2017, con tempistiche di chiusura differenti per i progetti della durata di 18 mesi (che dovranno essere candidati entro il 29 settembre) e di 36 mesi (scadenza per la presentazione il 31 ottobre). Potranno essere candidati solo quei progetti che hanno già aderito alla Manifestazione di Interesse dello scorso settembre 2016: il bando prevede tuttavia la possibilità che, nel corso dello sviluppo dei progetti definitivi da candidare, possano essere apportate alcune variazioni tra i partner promotori, le azioni previste e il budget di progetto.

In coerenza con le finalità del programma rimane l’imprescindibile vincolo che le proposte progettuali presentate siano espressione di un partenariato misto italiano e svizzero, volto ad avanzare idee e soluzioni a problematiche comuni del territorio transfrontaliero. Le quote massime di contributo FESR per la parte italiana variano a seconda degli assi e della durata dei progetti, da un massimo di 1.700.000 € ad un minimo di € 600.000. A questi importi va poi sommato il contributo del 15% dai fondi nazionali, il contributo di parte svizzera (fondi federali e cantonali) e l’eventuale cofinanziamento dei partner promotori.

Le candidature dovranno essere prodotte tramite il sistema online SIAGE, specificando accuratamente i soggetti coinvolti, le azioni e i tempi di realizzazione, nonchè il budget stimato per la realizzazione delle attività proposte.

Un percorso articolato e ricco di punti di attenzione, che si sviluppa in coerenza con le precedenti esperienze del programma Interreg.

Per ogni informazione e supporto tecnico per la gestione di questa importante fase della candidatura non esitate a contattarci.

(Visited 50 times, 1 visits today)
You may also like
INTRAPRENDO: riapre il 4 ottobre lo sportello per nuovi progetti!!
Fondo Nazionale Comuni di Montagna: Eur&ca in prima fila
Siglato l’accordo tra Eur&ca e Federfarma Brescia per i bandi!
TURISMO E ATTRATTIVITA': approvati i progetti candidati da Eur&ca!!

Leave a Reply