Bandi

Cultura e turismo: aperto il bando da 5 milioni!

aaaitineSi è aperto il bando regionale volto a valorizzare gli attrattori culturali in chiave turistica. Il bando si rivolge a partenariati composti da imprese (gli enti locali possono partecipare senza percepire fondi) ricadenti nei seguenti ambiti:

  • imprese culturali e creative (arti visive, spettacolo dal vivo, editoria, musica, cinema e videogiochi, design, moda, comunicazione, e marketing e digitale)
  • imprese turistiche (strutture ricettive, tour operator, agenzie di viaggio, bar e ristoranti, commercio al dettaglio in sede fissa)

I partner per partecipare al bando devono creare un Progetto Integrato che abbia come obiettivo la valorizzazione e la promozione dei seguenti attrattori:

  • Patrimonio culturale immateriale
  • Itinerari e cammini culturali
  • Arte contemporanea
  • Patrimonio archeologico

Il bando finanzia, a seconda della tipologia di beneficiario, le seguenti iniziative:

  • itinerari turistico/culturali
  • segnaletica turistica e culturale
  • web marketing
  • storytelling e supporti multimediali ed editoriali
  • pacchetti turistici
  • strumenti di comunicazione

Il contributo viene erogato a fondo perduto al 70% della spesa e fino ad € 500.000.

Se stai pensando di accedere al bando contattaci! Sapremo aiutarti nella definizione del progetto integrato, della sua strategia e delle singole attività in linea con le richieste del bando!

(Visited 395 times, 1 visits today)
You may also like
Contributi per Progetti Emblematici: € 14 milioni per Mantova e Lodi
Siglati nuovi accordi per la promozione dei bandi!!
Attrattori culturali: candidati tre progetti
STOREVOLUTION: CONTRIBUTI PER L’INNOVAZIONE NEL COMMERCIO

6 Responses

    1. Federica Sala
      Federica Sala

      Buongiorno,

      le inviamo una mail con alcune informazioni, così che si possa individuare l’opportunità di contributo più adatta alle sue esigenze.

  1. valentina

    Buongiorno,
    Abbiamo un palazzo storico del 1600 con degli appartamenti annessi che vorremo trasformare in B&B.
    Possiamo fruire del bando?
    Grazie.

    1. Federica Sala
      Federica Sala

      Buongiorno,

      il bando purtroppo non è adatto a questo tipo di spesa. E’ però attivo il bando LOMBARDIA CONCRETA che concede un abbattimento sul tasso di interesse concesso da una banca per i lavori di riqualificazione. Le mando una mail con tutti i dettagli. Cordiali saluti Federica Sala

  2. franco ALLARA

    BUONGIORNO VORREI AVERE DELLE INFORMAZIONI PIU’ PRECISE SUL BANDO CHE FINANZIA CULTURA E TURISMO CHI E’ FINANZIABILE SOLO IMPRESE O NO PROFIT OPPURE ANCHE PERSONE FISICHE CHE STANNO INTRAPRENDENDO QUESTA STRADA?
    PER CREARE E FAR PARTIRE LA GESTIONE DI UN CIRCOLO CHE ABBIA FINALITA’ RICREATIVE CULTURALI ARTISTICHE NELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA ESISTONO, SE QUESTO BANDO NON FOSSE CORRETTO, ESISTONO ALTRI BANDI AD HOC O QUALCHE AGEVOLAZIONE?
    GRAZIE MILLE

    1. Federica Sala
      Federica Sala

      Buongiorno, questo bando è attivo per la sola Lombardia e comunque non è adatto a persone fisiche. Per accedere ai bandi è necessario essere dotati di partita iva (impresa) o avere già creato la propria associazione culturale. Le consiglio di mandarmi una mail all’indirizzo f.sala@eurca.com al fine di effettuare una ricerca approfondita di bandi di potenziale interesse a livello Piemonte. Cordiali saluti Federica Sala

Leave a Reply