Progetti

Approvato il progetto ASSET della Tremezzina!

asset finanziatopAnche il progetto di sviluppo territoriale candidato a maggio dal Comune di Tremezzina è stato approvato. Si tratta del progetto candidato sul bando ASSET: Accordi per lo sviluppo socio-economico del territorio.

Il progetto coinvolge i comuni del centro lago nell’ottica di favorire uno sviluppo turistico ed economico del territorio. Partecipano anche i Comuni di Bellagio, Griante, Lezzeno, Menaggio, Varenna in cooperazione con le principali associazioni di categoria del territorio e diversi enti di promozione turistica e commerciale.

L’obiettivo generale del progetto è quello di rafforzare il brand del centro lago e di legarlo ad alcuni aspetti specifici presenti sul territorio e che ne caratterizzano l’intera offerta: arte e cultura, natura e green.Il tutto creando collegamenti tra lago e montagna.

Nelle prossime settimane verrà firmata la Convenzione tra Regione e Capofila e poi potranno partire le attività. Sono previste anche diverse risorse in favore delle imprese del territorio e per aspiranti imprenditori che vogliono aprire attività su queste aree.

Se anche tu hai in mente un progetto di sviluppo del territorio contattaci! Al momento ci sono alcuni bandi che potrebbero rispondere a queste esigenze!

 

 

(Visited 82 times, 1 visits today)
You may also like
Aree Interne: approvata la Strategia Alto Lago di Como e Valli del Lario
Partecipazione culturale cittadini: approvato il progetto dell’Alto Garda Bresciano
STOREVOLUTION: aperto il bando per i negozi della Lombardia
Pubblicate le graduatorie del PIA: finanziato il progetto 3 PLUS!

Lascia un commento