22 novembre okMontagnaFuturo procede nel percorso di sviluppo di una rinnovata programmazione regionale della montagna e lo fa con un nuovo evento che si terrà il 22 novembre p.v. a Milano, presso la Sala Biagi di Palazzo Lombardia. L’evento si colloca nell’ambito del progetto MontagnaFuturo – percorso attivato da Regione Lombardia, in collaborazione con ERSAF – per un confronto aperto rispetto ai temi della montagna, con l’obiettivo di fare sintesi tra le molte e differenti dinamiche sociali, economiche e territoriali che animano il nostro territorio.

Dal mese di marzo 2017 ad oggi, il percorso di MontagnaFuturo ha visto la realizzazione di una serie di eventi e approfondimenti tematici, che si sono svolti sul territorio toccando questi argomenti:

✓ Servizi e comunità locali: vivere la montagna

✓ Attrattività e turismo: la montagna al centro

✓ Giovani e start up d’impresa: il futuro della montagna

✓ Ambiente e natura: motore per lo sviluppo della montagna

✓ Governance e comunità: una rete per la montagna

 Nel corso dell’evento del 22 novembre, che si svolgerà alla presenza del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e con il coinvolgimento di numerosi ospiti e relatori, verranno quindi illustrati i risultati del lavoro di questi mesi con i territori e verranno presentate le linee guida per una rinnovata programmazione regionale per la Montagna.

Ai fini organizzativi è gradita la registrazione della propria partecipazione sul sito www.montagnafuturo.it


Valeria Chiodarelli

Esperta senior nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi confinanziati dai fondi strutturali e dai fondi europei a gestione diretta, a favore di Amministrazioni pubbliche. Ha maturato un’esperienza decennale in Eur&ca, dove ha collaborato all’ideazione ed attuazione di numerosi interventi di sviluppo locale, in materia di turismo, con un’esperienza verticale sulla filiera del termalismo e dei processi di programmazione negoziata. E’ autrice di numerosi articoli su riviste specializzate e ha collaborato alla stesura di diversi volumi, editi da IlSole 24Ore. Ha partecipato a diversi seminari organizzati dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie e dal Nucleo Antifrode della Guardia di Finanza, in qualità di relatrice esperta delle politiche comunitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »