Bandi

In apertura il bando per l’incremento della sicurezza e la riduzione del consumo energetico delle attività delle imprese lombarde

È di prossima apertura un bando in Lombardia, rivolto alle imprese commerciali e artigiane, che prevede due interessanti misure di intervento:

  • Misura A: punta all’incremento della sicurezza delle imprese, sostenendo l’implementazione di sistemi di videosorveglianza, antirapina e antintrusione ad alta tecnologia e l’acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante.
  • Misura B: intende contribuire alla riduzione del consumo energetico delle attività delle imprese attraverso l’acquisto e l’installazione di attrezzature specifiche per uso professionale (di categoria non inferiore ad A ++), di attrezzature per interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica, di impianti volti a minimizzare i consumi di energia e molto altro ancora.

Per entrambe le misure le spese ammissibili riguarderanno quindi l’acquisto e l’installazione di attrezzature e sistemi che si differenzieranno per la finalità perseguita – di sicurezza o sostenibilità –ma ambedue dovranno comportare un alto livello di innovazione per il specifico ambito di intervento.

Sarà possibile presentare una domanda su ciascuna delle due misure.

Il bando eroga un contributo a fondo perduto del 50% della spesa e fino ad € 5.000 per la Misura A e fino ad € 10.000 per la Misura B.

Contattaci senza impegno per avere maggiori dettagli. Possiamo supportarti nella candidatura del progetto per la tua impresa!

Se non lo hai ancora fatto, registrati gratuitamente sulla piattaforma FAST e rimani sempre aggiornato sulle opportunità offerte dai bandi di contributo. Clicca QUI e accedi a FAST!

(Visited 13 times, 1 visits today)
You may also like
AvviAnanunia: laboratorio di progettazione partecipata
Destination Marketing: contributi ai Comuni della Lombardia per la promozione dei territori
Contributi per progetti emblematici 2019
Problemi con la rendicontazione dei progetti? EASY FAST!!

Lascia un commento

Translate »