A chi ci rivolgiamo

Partenariati pubblici e privati, che siano in grado di sviluppare congiuntamente proposte di intervento per far fronte a problemi comuni, promuovere lo sviluppo di idee innovative e orientate al cambiamento, sono l’ingrediente vincente per progetti di successo. Il mix di competenze, punti di vista e risorse è sempre più un valore aggiunto per la realizzazione di interventi in grado di alimentare nuovi network di confronto e di lavoro.

Per questo motivo i nostri servizi sono rivolti a target eterogenei, che possono essere raggruppati in tre macrocategorie:

  • Enti pubblici: sono molte le opportunità che i bandi di finanziamento dedicano alla pubblica amministrazione. Lavoriamo a fianco di piccoli Comuni, Comunità Montane, Unioni di Comuni e Consorzi per informare circa le possibilità dei bandi di contributo regionali, nazionali ed europei e sviluppare insieme i progetti da candidare. L’attività di consulenza è rivolta anche a enti sovralocali e regionali, per un affiancamento non solo nello sviluppo di programmi integrati e progetti, ma anche per un supporto nella gestione operativa, con attività di assistenza tecnica;
  • Non profit: l’impegno del terzo settore in processi di innovazione sociale, di coprogettazione e riattivazione di territori e aree in difficoltà è sempre rilevante. Molte le opportunità di contributo che guardano con attenzione a queste risorse, per supportarle in progettualità e idee in grado di dare risposte innovative a problemi concreti delle comunità locali. L’affiancamento offerto permette di individuare i bandi di interesse, sviluppare partenariati e accompagnare alla candidatura dei progetti, con la possibilità di un’assistenza dedicata anche nella fase di attuazione;
  • Imprese: le piccole realtà imprenditoriali rappresentano la spina dorsale di molte economie locali. L’attenzione a giovani, allo sviluppo di filiere, di startup, di imprese innovative o che vogliono affrontare percorsi di cambiamento, ammodernamento e sviluppo delle competenze, è una priorità. Per questo i servizi offerti dal nostro gruppo di lavoro riguardano un orientamento nella ricerca delle opportunità di contributo, supporto per l’elaborazione di businessplan, affiancamento per la partecipazione ai bandi della finanza agevolata.

Eur&ca è inoltre presente sui principali strumenti di mercato elettronico come la piattaforma SINTEL per Regione Lombardia e MEPA. Contattaci per avere maggiori informazioni.

Translate »