Team

Il Team

“ORGANIZZAZIONE GIOVANE, LAVORO IN TEAM, RISORSE INTERNE QUALIFICATE” sono solo alcune delle qualità che ci contraddistinguono.

 

Nicola Zerboni
Amministratore Delegato

Dottore commercialista, revisore dei conti, socio fondatore di Eur&ca. Dall’inizio della propria attività, ha maturato significative esperienze nei settori della Pubblica Amministrazione svolgendo per anni attività di consulenza e di assistenza tecnica nell’ambito della programmazione, gestione ed attuazione di programmi finanziati da fondi comunitari, presso Autorità centrali e regionali. E’ autore di numerosi articoli su riviste specializzate e di diversi volumi, editi da IlSole 24Ore. Ha partecipato a diversi seminari organizzati dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie e dal Nucleo Antifrode della Guardia di Finanza, in qualità di relatore esperto delle politiche comunitarie. Dal 2010 è consigliere e Socio fondatore di We Project srl.

Valeria Chiodarelli
Responsabile area Sviluppo Locale e Progetti UE

Esperta senior nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi confinanziati dai fondi strutturali e dai fondi europei a gestione diretta, a favore di Amministrazioni pubbliche. Lavora in Eur&ca dal 2002 e ha collaborato all’ideazione ed attuazione di numerosi interventi di sviluppo locale, in materia di turismo, con un’esperienza verticale sulla filiera del termalismo e dei processi di programmazione negoziata e per lo sviluppo dei territori di montagna. E’ autrice di numerosi articoli su riviste specializzate e ha collaborato alla stesura di diversi volumi, editi da IlSole 24Ore. Ha partecipato a diversi seminari organizzati dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie e dal Nucleo Antifrode della Guardia di Finanza, in qualità di relatrice esperta delle politiche comunitarie.

Federica Sala
Responsabile area Finanza e Progetti

Esperta senior nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi cofinanziati dai fondi nazionali e regionali e da Fondazioni private, a supporto di Enti locali e del mondo imprenditoriale. Lavora in Eur&ca dal 2004 e si occupa di molteplici iniziative: dalla ideazione e redazione di progetti di valorizzazione culturale dei territori, alla progettazione e gestione di iniziative di aggregazione delle amministrazioni comunali (gestioni associate, fusioni di comuni, …); dalla progettazione di iniziative di sviluppo turistico ed economico (distretti del commercio e dell’attrattività) fino a progetti di valorizzazione territoriale e imprenditoriale di varia natura, compresa la stesura di specifici Business Plan per lo sviluppo di Impresa. Segue l’intera filiera commerciale e gestionale relativa ai bandi, occupandosi della individuazione dei target cui proporre i progetti e della loro stesura e successiva gestione. E’ autrice di diversi articoli sui contributi pubblici editi dal IlSole24Ore.

Arianna Barindelli

Laureata in Scienze Politiche con Master sui temi della Cooperazione Internazionale , ha un’esperienza che spazia dalla gestione delle pratiche di finanziamento per le imprese, all’assistenza a progetti di sviluppo locale per Enti pubblici e soggetti non profit. Segue le attività di ideazione, supporto alla candidatura e supporto alla gestione degli interventi promossi sui bandi di contributo pubblici.

Stefano Marani

Esperto senior analista ambientale con competenze a livello nazionale e internazionale nella programmazione e valutazione dei Fondi Strutturali e per lo Sviluppo Rurale dell’Unione Europea e sui temi dello sviluppo sostenibile. Segue le attività di progettazione partecipata e di capacity bulding nei progetti di sviluppo locale.

Maurizio Pangrazzi

Esperto senior di processi formativi, si occupa di modelli organizzativi, sviluppo delle risorse umane, valutazione. Nell’ambito delle risorse umane è specializzato nella gestione, coordinamento e facilitazione dei gruppi di lavoro, nonché nel knowledge management. Svolge attività di supervisione e training di sviluppo personale.
Predilige l’ideazione di progetti, anche di sistema ed ha una professionalità specifica negli ambiti della pianificazione sociale.
Psicologo del lavoro, padroneggia i principali strumenti e metodi della ricerca sociale, psicosociale e psicometrica.

Ernestina Bagatella

CONSULENTE ESTERNO. Specializzata con Master in europrogettazione, supporta lo sviluppo di partenariati per l’ideazione e la progettazione di interventi da presentare sui bandi dei principali programmi europei.

Translate »