Team

Nicola Zerboni
Amministratore Delegato

Dottore commercialista, revisore dei conti, socio fondatore di Eur&ca. Dall’inizio della propria attività, ha maturato significative esperienze nei settori della Pubblica Amministrazione svolgendo per anni attività di consulenza e di assistenza tecnica nell’ambito della programmazione, gestione ed attuazione di programmi finanziati da fondi comunitari, presso Autorità centrali e regionali. E’ autore di numerosi articoli su riviste specializzate e di diversi volumi, editi da IlSole 24Ore. Ha partecipato a diversi seminari organizzati dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie e dal Nucleo Antifrode della Guardia di Finanza, in qualità di relatore esperto delle politiche comunitarie. Dal 2010 è consigliere e Socio fondatore di We Project srl.

Valeria Chiodarelli
Responsabile area Sviluppo Locale e Progetti UE

Esperta senior nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi confinanziati dai fondi strutturali e dai fondi europei a gestione diretta, a favore di Amministrazioni pubbliche. Lavora in Eur&ca dal 2002 e ha collaborato all’ideazione ed attuazione di numerosi interventi di sviluppo locale, in materia di turismo, con un’esperienza verticale sulla filiera del termalismo e dei processi di programmazione negoziata e per lo sviluppo dei territori di montagna. E’ autrice di numerosi articoli su riviste specializzate e ha collaborato alla stesura di diversi volumi, editi da IlSole 24Ore. Ha partecipato a diversi seminari organizzati dal Dipartimento delle Politiche Comunitarie e dal Nucleo Antifrode della Guardia di Finanza, in qualità di relatrice esperta delle politiche comunitarie.

Federica Sala
Responsabile area Finanza e Progetti

Esperta senior nella progettazione, gestione e rendicontazione di interventi cofinanziati dai fondi nazionali e regionali e da Fondazioni private, a supporto di Enti locali e del mondo imprenditoriale. Lavora in Eur&ca dal 2004 e si occupa di molteplici iniziative: dalla ideazione e redazione di progetti di valorizzazione culturale dei territori, alla progettazione e gestione di iniziative di aggregazione delle amministrazioni comunali (gestioni associate, fusioni di comuni, …); dalla progettazione di iniziative di sviluppo turistico ed economico (distretti del commercio e dell’attrattività) fino a progetti di valorizzazione territoriale e imprenditoriale di varia natura, compresa la stesura di specifici Business Plan per lo sviluppo di Impresa. Segue l’intera filiera commerciale e gestionale relativa ai bandi, occupandosi della individuazione dei target cui proporre i progetti e della loro stesura e successiva gestione. E’ autrice di diversi articoli sui contributi pubblici editi dal IlSole24Ore.

Arianna Barindelli

Laureata in Scienze Politiche con Master sui temi della Cooperazione Internazionale , ha un’esperienza che spazia dalla gestione delle pratiche di finanziamento per le imprese, all’assistenza a progetti di sviluppo locale per Enti pubblici e soggetti non profit. Segue le attività di ideazione, supporto alla candidatura e supporto alla gestione degli interventi promossi sui bandi di contributo pubblici.

Stefano Marani

Esperto senior analista ambientale con competenze a livello nazionale e internazionale nella programmazione e valutazione dei Fondi Strutturali e per lo Sviluppo Rurale dell’Unione Europea e sui temi dello sviluppo sostenibile. Segue le attività di progettazione partecipata e di capacity bulding nei progetti di sviluppo locale.

Maurizio Pangrazzi

Esperto senior di processi formativi, si occupa di modelli organizzativi, sviluppo delle risorse umane, valutazione. Nell’ambito delle risorse umane è specializzato nella gestione, coordinamento e facilitazione dei gruppi di lavoro, nonché nel knowledge management. Svolge attività di supervisione e training di sviluppo personale.
Predilige l’ideazione di progetti, anche di sistema ed ha una professionalità specifica negli ambiti della pianificazione sociale.
Psicologo del lavoro, padroneggia i principali strumenti e metodi della ricerca sociale, psicosociale e psicometrica.

Ernestina Bagatella

CONSULENTE ESTERNO. Specializzata con Master in europrogettazione, supporta lo sviluppo di partenariati per l’ideazione e la progettazione di interventi da presentare sui bandi dei principali programmi europei.