Il bando promosso da Regione Lombardia intende promuovere progetti di marketing territoriale volti ad incrementare l’attrattività e la competitività della destinazione Lombardia in relazione a diversi target: residenti, turisti, investitori.

Si rivolge a Comuni, Imprese e Nonprofit che propongono interventi finalizzati ad intercettare flussi turistici, flussi di investimenti produttivi/finanziari, e risorse umane.

Nello specifico il bando agevola:

  • Interventi strutturali di riqualificazione, ammodernamento, ampliamento di strutture finalizzate all’incremento dell’attrattività dell’area di riferimento in relazione alla migliore fruizione dell’offerta turistica presente o potenziale.
  • Interventi per l’innalzamento della qualità della vita anche attraverso il miglioramento della qualità dei servizi.
  • Interventi per migliorare la dotazione delle infrastrutture per l’accessibilità, i collegamenti, la mobilità.
  • Interventi di recupero/riqualificazione di aree dismesse sotto-ultilizzate attraverso la creazione/valorizzazione di strutture o centri polifunzionali

I contributi sono concessi a fondo perduto fino all’80% della spesa e fino ad € 400.000! 

Contattaci per maggiori informazioni sul bando, possiamo aiutarti a strutturare e candidare il tuo progetto!


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »