logo bregagnoE’ stata formalizzata oggi la nascita dell’Unione dei Comuni, promossa dalle amministrazioni di Cremia, Musso e di Pianello del Lario. L’Unione ha preso avvio dal progetto di gestione associata dei servizi comunali, cofinanziato dalla Regione, e si è sviluppata con l’assistenza tecnica di eur&ca.
L’Unione è il risultato delle volontà degli Amministratori dei tre comuni che, a partire dalla definizione di un progetto di gestione associata dei principali servizi comunali (che ha ottenuto finanziamento dalla Regione), hanno sviluppato un percorso condiviso che ha condotto, quale esito finale, all’approvazione dello Statuto dell’Unione e alla definizione dell’Atto Costitutivo
.


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »