L’accesso alle opportunità della finanza agevolata offerte dai Bandi di contributo pubblico rappresentano uno strumento strategico per creare modelli di Sviluppo competitivi, innovativi e digitali nella PA e nel tessuto imprenditoriale nazionale.

Per questo, Eur&ca e Fast Contributi hanno pensato ad un modello di Progettualità e Rilancio tramite lo strumento dell’ADVISORING.

FAST Contributi permette di accedere a diversi servizi orientati a supportare gli Enti Locali (Comuni, Province, Città Metropolitane, Comunità Montane, Comunità Isolane, Unione di Comuni), le Imprese e Start up, gli Studi Professionali e le Organizzazioni Non Profit nella creazione di modelli consapevoli e vincenti.

L’ADVISORING vuole essere uno strumento distintivo di supporto mirando a concretizzare best practice attraverso le seguenti attività:
1) Informazione: segnalazione dei bandi di interesse per l’amministrazione;
2) Advisoring strategico: analisi dei bisogni e delle priorità segnalate e matching con le opportunità di finanziamento disponibili congruenti;
3) Formazione: formazione sul corretto utilizzo delle opportunità di contributo;
4) Project Design: supporto tecnico per l’elaborazione della proposta progettuale da presentare a bando, a stretto contatto con lo staff interno dell’amministrazione;
5) Project Management: supporto alla gestione amministrativa e management, gestione della partnership e rendicontazione, e supporto nelle fasi di comunicazione, in caso di ammissione al finanziamento.

Solamente attraverso un Piano strutturato, come l’Advisoring, capace di identificare le opportunità e pianificare le risorse, sarà possibile attutire l’impatto della crisi attuale o di quelle future e creare nuove realtà Efficenti.

Contatta il Team di Fast Contributi (Mobile +39.342.8016666, e-mail: fast_info@eurca.com) per conoscere lo strumento dell’Advisoring e altre soluzioni utili per programmare la ripartenza economica e sociale.

Translate »