Le opportunità per la valorizzazione economico-culturale dei Comuni e dei loro centri abitati non mancano, bisogna solo saperle cogliere!

Proprio per questo Eur&ca ha deciso di organizzare due webinar di approfondimento per presentare le opportunità di sviluppo più interessanti del momento.

15 ottobre 2021 – ore: 11.00
Presentazione del Bando Piano Lombardia 2021-2022

Il bando finanzia la realizzazione di interventi di valorizzazione del patrimonio pubblico lombardo di proprietà o nella disponibilità delle amministrazioni locali, che rivesta interesse culturale o che ospiti attività culturali.
Un incentivo che vuole stimolare la ripresa economica attraverso la cultura, la valorizzazione e la tutela del patrimonio pubblico. Sono tantissime, infatti, le azioni finanziabili destinate a luoghi, istituti e itinerari culturali, sale spettacolo, sale polivalenti ad uso culturale, spazi di proprietà pubblica per ospitalità, residenza e creazione degli artisti.

Avete già un progetto in mente? Oppure avete bisogno di maggiori informazioni?
Registratevi all’evento, risponderemo a tutte le vostre domande: https://bit.ly/3FpUVdi
Leggi l’articolo di approfondimento

20 ottobre 2021 – Ore 12.00
Rilanciare i centri urbani attraverso i Distretti del Commercio

Cosa sono? Come funzionano e come si creano i Distretti del Commercio?
Durante la presentazione risponderemo a queste e ad altre domande su questo strumento di sviluppo particolarmente partecipativo e innovativo, che ha come obiettivo favorire la rigenerazione urbana e la rivitalizzazione delle aree commerciali nei centri storici e nei piccoli centri urbani.
Tanti i fattori in gioco per l’elaborazione delle strategie di promozione del commercio di prossimità: il più importante? L’aggregazione e la collaborazione fra diverse realtà locali in grado di attivare dinamiche economiche, sociali e culturali.

Non ci credete? Registratevi all’evento e scopritelo insieme a noi: https://bit.ly/3FAOvbx
Leggi gli articoli di approfondimento


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »