La Fondazione comunitaria del Lecchese, i Comuni soci di Lario Reti Holding e Acel Energie hanno istituito il Fondo “Arti dal vivo” finalizzato a rilanciare le attività culturali locali, anche in una logica di promozione territoriale. Gli enti ritengono infatti che sia fondamentale, in questo particolare momento storico, sostenere la ripartenza degli spettacoli dal vivo quale segno di rilancio culturale, aggregativo, sociale e turistico nella provincia di Lecco dopo la crisi pandemica.

BENEFICIARI

I soggetti che possono partecipare al bando sono le organizzazioni del terzo settore. È prevista una premialità per le organizzazioni con sede nel territorio della Provincia di Lecco.

AZIONI FINANZIABILI

Le proposte finanziabili all’interno del bando devono avere le seguenti caratteristiche:

  • organizzazione e gestione di spettacoli dal vivo (performing arts) e rassegne nel periodo compreso tra novembre 2022 e aprile 2023;
  • le iniziative dovranno realizzarsi nel territorio della provincia di Lecco;
  • attenzione al coinvolgimento delle nuove generazioni;
  • realizzazione in location diffuse sul territorio quali, ad esempio, i siti di interesse storico/artistico o i cosiddetti “luoghi informali della cultura”;
  • disponibilità a connettere la proposta in una programmazione territoriale più ampia, anche in raccordo con i Comuni. È prevista una premialità per le proposte condivise fra più soggetti.

RISORSE

La dotazione complessiva è di 90.000 euro. Il contributo erogato a favore del progetto non potrà essere superiore all’80% del costo dell’intervento. A sostegno del progetto dovranno pervenire alla Fondazione comunitaria, prima della presentazione della rendicontazione finale, donazioni pari ad almeno il 25% del contributo erogato.

SCADENZA

Per partecipare è necessario compilare la documentazione richiesta entro il 30/09/2022.

Ti interessa il bando? Hai bisogno di supporto? Contattaci!
Eur&ca lavora da oltre 20 anni a supporto di enti e associazioni attive nel settore della cultura e della valorizzazione del territorio per la costruzione e la candidatura di progetti ad alto impatto per le comunità locali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »