Bellissima notizia pre-natalizia. Tutti i progetti che abbiamo supportato nella fase di stesura e candidatura dei Distretti del Commercio del Piemonte sono stati approvati e finanziati.

I progetti dovranno essere conclusi entro aprile 2025 e la tabella di marcia da seguire è abbastanza serrata. Ciascuno con una propria strategia identitaria, i Distretti vedranno la realizzazione di:

  1. Investimenti da parte dei Comuni coinvolti per la sistemazione di aree o la messa a punto di point digitali per offrire informazioni all’utenza
  2. Azioni di formazione rivolte alle Imprese, per migliorare la propria competitività
  3. Eventi attrattivi e di richiamo legati alle tipicità locali e in grado di integrarsi con programmazioni sovralocali
  4. Iniziative di rilancio dei locali sfitti che possano riempire i diversi vuoti urbani ancora presenti in alcune aree
  5. Bandi per le imprese del commercio e della ristorazione, affinchè anche le imprese possano accedere a fondi per migliorare i propri negozi e rafforzare le modalità di offerta dei propri servizi

Un nuovo risultato che ci permetterà di accompagnare anche per i prossimi anni diversi territori del Piemonte nella attuazione della metodologia alla base dei Distretti del Commercio.


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »