prova coloriIl nuovo bando promosso da Regione Lombardia mira a sostenere proprio questi percorsi: intende finanziare progetti che prevedono lo svolgimento di stage professionali in un altro Paese UE, finalizzati allo sviluppo di un progetto di innovazione delle attività imprenditoriali e/o di un nuovo prodotto/servizio, eventualmente accompagnati da esperienze formative. Possono aderire piccole medie imprese, associazioni e Fondazioni operanti nel settore culturale e creativo, ma anche incubatori, centri di coworking e soggetti che svolgono attività di residenza per artisti che vogliano offrire a micro e piccole imprese o professionisti del settore culturale e creativo l’opportunità di realizzare uno stage all’estero. Il contributo massimo previsto è di 150.000 €, e ciascun progetto dovrà prevedere da un minimo di 3 fino ad un massimo di 15 partecipanti. Le domande potranno essere presentate entro il 9 gennaio 2014.

Eur&ca è in grado di offrire affiancamento e consulenza per la fase di progettazione e di sviluppo delle richieste di contributo: non esitare a contattarci!

 


Valeria Chiodarelli

Processi di progettazione partecipata, partenariati ampi e progettazione integrata: questi gli ambiti di intervento prediletti, con una forte passione per tutto ciò che ha a che fare con politiche di sviluppo locale. Laurea in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, con un occhio alla dimensione europea nella programmazione e gestione dei fondi a gestione diretta e strutturali. Territorio, capitale umano, relazioni, idee: questi gli ingredienti con i quali si confronta per affiancare percorsi di sviluppo sostenibile, competitività e cambiamento, senza dimenticare le opportunità che possono derivare dai bandi e dai contributi pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »