arte e cultL’arte e cultura del varesotto da oggi può attingere a fondi specifici per la sua valorizzazione. Si tratta di contributi a fondo perduto del 50% della spesa, concessi per progetti di piccola entità (il bando infatti concede un contributo massimo di € 25.000).

I progetti dovranno riguardare interventi relativi ai seguenti settori definiti come prioritari:

  • Tutela, promozione e valorizzazione delle cose d’interesse artistico e storico
  • Promozione della cultura e dell’arte

Il bando pertanto è molto ampio e permette agli enti Locali e alle associazioni non profit che gestiscono beni culturali ed artistici di proporre interventi di interesse per la comunità. Per partecipare è necessario creare una rete di collaborazione locale (enti ed associazioni del territorio).

Il bando è aperto, contattaci per maggiori informazioni. Ti aiuteremo nella stesura del progetto più adatto alle tue esigenze e a quanto richiesto dal bando.

 


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »