convegno arconate infobandiIl 1 marzo è partito ufficialmente il servizio di Eur&ca rivolto alle Imprese del territorio di Arconate. Tutto nasce da una premessa: il contesto macro-economico in cui operano le imprese evidenzia sempre più la necessità di accedere a forme di finanziamento alternative per svolgere la propria attività. Per questo Eur&ca ha elaborato una proposta che ha dato vita a “InfoBandi – monitoraggio, formazione, partecipazione“.

Il servizio è stato progettato per:

  1. INFORMARE sui bandi di contributo/finanziamento disponibili e di prossima uscita, attraverso:
    • Sportello Informativo in loco
    • Attivazione piattaforma FAST https://fast.eurca.com 
    • Workshop serali sui bandi 
  2. FORMARE le Imprese sugli strumenti a disposizione per lo sviluppo di impresa
    • Workshop Reti di imprese: quali vantaggi dal cooperare con altre aziende della filiera
    • Workshop Business plan: come valutare la propria idea imprenditoriale o di rilancio aziendale
  3. RENDERE PARTECIPI le Imprese nella ricerca delle opportunità di contributo, attraverso:
    • l’attivazione della piattaforma FAST PROGETTI che permette di censire le idee progettuali ed individuare in tempo reale il bando più adatto

Il tutto per cercare di rivitalizzare il tessuto economico del territorio, stimolare l’imprenditoria giovanile e incentivare una maggior collaborazione tra Istituzioni ed Imprese.

Se anche il tuo Comune vuole attivare un percorso simile contattaci! 


Federica Sala

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »