Nicola Zerboni

Centauro da una vita, socio fondatore di Eur&ca e di Weproject, ideatore di FASTCONTRIBUTI. Le sfide sono il suo pane quotidiano, fin da quando ha iniziato a lavorare da dottore commercialista sui temi della programmazione, gestione ed attuazione di programmi finanziati da fondi comunitari, presso Autorità centrali e regionali. Autore e pubblicista, innovatore e visionario, ama lavorare sul territorio da cui prende spunto per nuove idee, soluzioni e progetti da sviluppare, rigorosamente in squadra e con la massima determinazione.

Antonella Girardi

Tributarista Presidente Provinciale di Como e delegato Regione Lombardia, rivolge la sua attività alle Imprese ed offre loro servizi in grado di agevolare la gestione amministrativa e lo sviluppo di progetti, anche attraverso il ricorso alla finanza agevolata. Ha una forte attenzione al cliente e alle sue esigenze e accompagna Imprese e Associazioni di Categoria nella scelta delle migliori soluzioni di finanza agevolata. 

Federica Sala
Responsabile area Finanza e Progetti

I progetti prendono forma grazie al suo talento. Nessuno conosce meglio di lei i bandi di finanziamento, sui quali lavora da anni con molte realtà del territorio: difficilmente la troverete ferma alla sua scrivania, perché la sua agenda è sempre ricca di appuntamenti per sviluppare nuove idee e portare in attuazione i progetti che, grazie al suo supporto, hanno già ricevuto contributi. Laureata in Scienze Politiche, sempre pronta a cogliere le opportunità della finanza agevolata, è in grado di affiancare tanto enti locali e soggetti pubblici, quanto realtà private e non profit.  

Valeria Chiodarelli
Responsabile area Sviluppo Locale e Progetti UE

Processi di progettazione partecipata, partenariati ampi e progettazione integrata: questi gli ambiti di intervento prediletti, con una forte passione per tutto ciò che ha a che fare con politiche di sviluppo locale. Laurea in Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, con un occhio alla dimensione europea nella programmazione e gestione dei fondi a gestione diretta e strutturali. Territorio, capitale umano, relazioni, idee: questi gli ingredienti con i quali si confronta per affiancare percorsi di sviluppo sostenibile, competitività e cambiamento, senza dimenticare le opportunità che possono derivare dai bandi e dai contributi pubblici.

Sabrina Savoca
Project Manager Senior

Da sempre appassionata di progettazione culturale e turistica, ogni progetto è per lei una nuova sfida. Le piace aiutare enti, territori e comunità a scoprire e valorizzare le proprie risorse, attivare reti, definire strategie, ideare e realizzare progetti nell’ambito della cultura e dello sviluppo locale. Laureata in Architettura, un Master in Management dei Beni Culturali e Ambientali, accompagna enti pubblici e non profit nella strutturazione delle idee progettuali, proponendo sempre spunti interessanti per rendere più innovativi i progetti di cui si occupa

Micol Oggioni
Project Manager

Il suo interesse per la progettazione turistica e culturale l’ha spinta a conseguire una laurea magistrale in Turismo, Territorio e Sviluppo Locale e successivamente un master in Sviluppo Locale. Nel corso degli studi si è occupata sia di sviluppo in ambito rurale sia in contesti urbani. Le sue parole d’ordine sono: innovazione culturale, welfare cooperativo, strumenti di progettazione partecipata.

Martina Tempesta
Project Manager

Laureata in Scienze Politiche Internazionali, ha uno spiccato interesse verso i temi dell’innovazione sociale come mezzo per garantire uno sviluppo armonioso dei territori e un maggior benessere alle persone che li vivono. Transizione ecologica, educazione e formazione, sviluppo economico e sociale e riduzione delle disuguaglianze sono i focus che accompagnano la sua azione quotidiana nella fase di progettazione locale. Supporta gli Enti Locali e Non Profit nella stesura, candidatura e rendicontazione dei progetti finanziati da bando.

Vasco

E’ la mascotte del team: ogni giorno puntuale in ufficio, accoglie a modo suo i clienti che vengono a trovarci e non perde di vista niente di quello che succede. Può sembrare che dorma per interi pomeriggi, ma in realtà è solo molto concentrato.

Consulenti esterni
Maurizio Pangrazzi
Esperto in processi formativi, si occupa di modelli organizzativi, sviluppo delle risorse umane, valutazione. Psicologo del lavoro, padroneggia i principali strumenti e metodi della ricerca sociale, psicosociale e psicometrica.
Stefano Marani
Analista ambientale con competenze a livello nazionale e internazionale nella programmazione e valutazione dei Fondi Strutturali e per lo Sviluppo Rurale dell’Unione Europea e sui temi dello sviluppo sostenibile. Segue le attività di progettazione partecipata e di capacity bulding nei progetti di sviluppo locale, oltre che iniziative di cooperazione internazionale.
Ernestina Bagatella
Master in europrogettazione, supporta lo sviluppo di partenariati per l’ideazione e la progettazione di interventi da presentare sui bandi dei principali programmi europei.

Translate »